La Vita, l’Impegno, il Lavoro

Sin da bambina, ho frequentato incontri pubblici. La voglia di conoscere, e sapere di più, ha reso la mia vita un mosaico dalle mille sfaccettature. Ed era naturale che al termine dell’incontro chiedessi un contatto.
Io sono in giro da tanti e tanti anni; un mestiere essere convegnista per i Focus d’appartenenza ed, è bellissimo averne il riscontro successivo. Molto spesso ricevo lettere dove mi vengono raccontate storie terribili, a fine giornata il resoconto è quasi sempre amaro.
Ma esiste anche un altro aspetto, ricevere messaggi felici, di quelli che ti riempiono l’anima.
Che se, anche, fai fatica a tenere gli occhi aperti dalla troppa stanchezza, e non vedi l’ora di salire su un qualunque mezzo di trasporto per portarti da una parte all’altra, e nel frattempo dormire, va benissimo così.
L’obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Non pubblico mai ciò che ricevo, stavolta ho deciso di farlo.
“Ciao Giorgia , sono una ragazza che era presente oggi alla presentazione del libro a Corleone! Volevo dirle che semplicemente oggi ho avuto i brividi ad ascoltare le sue parole, avrei voluto ascoltarla per tanto e tanto tempo ancora! Da grande amante dell’Africa e appassionata a tutto ciò che riguarda il sociale che sono, le dico col cuore che la stimo come persona e donna che è!
Ho visto nei suoi occhi un universo che mi ha stravolto la giornata … anzi no, certi incontri non ti stravolgono solo la giornata … ma la vita!
Un piacere immenso averla conosciuta! ♡”