Un Anno di Profonda Leggerezza. Buon 2025!

Vivere il nuovo anno sarà potente, porterò avanti leggerezza e profondità. Lo vivrò senza dover dare necessariamente qualcosa, a qualcuno. Ma unicamente ciò, che ritengo sia giusto per me. Una Agenda pianificata, accarezzata dal profumo di gelsomino. Il merito più grande è quello d’aver cucito la mia vita, esattamente per come la desidero. E grazie agli inciampi, ho avuto il merito di cristallizzare tutto.

Mi preparo ad un anno importante, nel 2025 celebreremo i 10 anni di METE e OIDUR, consapevole d’aver costruito Organizzazioni straordinarie, entrate appieno nel tessuto socio-culturale nazionale ed internazionale. Una condivisione progettuale totalizzante con Sara Baresi. Ogni idea, ogni lancio, ogni direzione ed ogni visione, viene sapientemente condivisa.

Dal 21 gennaio 2025 avremo la locandina del Progetto Nazionale ‘Educazione all’Affettività, Consapevolezza al Sexting e Contrasto al Revenge Porn’ (patrocinato da Federfarma, ed inserito nell’ambito del Manifesto Attenzione Sociale) nelle 19mila Farmacie italiane.

I primi atti del 2025 saranno: la costituzione dell’Osservatorio Nazionale Bullismo Cyberbullismo, inserito all’interno del Manifesto Sociale e l’inizio della Partnership con Andre Shongo Diamba MD MPH PISRF – Democratic Republic of Congo. Dove interverremo attraverso la Formazione ed una Ricerca Sociale sull’alto tema dei matrimoni precoci, forzati e temporanei, e sulle spose bambine.

In questo modo si perfeziona ciò, che abbiamo ratificato nell’ultimo Consiglio Direttivo: METE, resta in ambito nazionale, istituzionalizzando (come avviene, sin dalla nostra genesi) l’intervento ideologico e concreto nelle Giornate ONU di nostro interesse. Ciò segue il lavoro svolto in ambito internazionale insieme a Sara Baresi, attraverso l’OIDUR (Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca), essendo entrambe Oratrici ONG al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra.

Intervento notevole insieme a Rosa Iudici, affrontando insieme il Benessere Organizzativo, la Formazione Leader e la Sostenibilità in campo aziendale con la Di Marca Service.

E poi: l’audiovisvo, le conferenze nazionali ed intenazionali, la danza per la pace, le Partnership con Gemma Edizioni e Larcadarte (Centro di Produzione Video e Cinematografica specializzato nella realizzazione di documentari, spot pubblicitari e cartoni animati), i libri, Il Welfare Culturale in Oncoematologia Pediatrica, l’intervento nelle vulnerabilità e relazioni d’aiuto, il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, i Manifesti Sociali, il Teatro, i Rendez-Vous ed il Festival.

Con profonda leggerezza, Buon 2025!