E’ uscita la mia nuova Pubblicazione Editoriale, dal titolo: “Torniamo Umani. Riflessioni sui Diritti Umani Internazionali: Donne, Bambini e Rifugiati”.
Il Testo affronta l’esistente, il mondo che viviamo.
La prefazione è a cura di Yousif Latif Jaralla (regista e cantastorie iracheno).
Per ciascun Focus leggerete un’ intervista rivolta ad una autorevole personalità di rilevanza internazionale.
Per il Focus Bambini, l’intervista è rivolta ad Andrea Bellardinelli (Coordinatore Programma Italia Emergency). All’interno, una riflessione di Cecilia Strada, già Presidente di Emergency.
Per il Focus Rifugiati, l’intervista è rivolta al Professor Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.
All’interno del Focus, un pregiato contributo rilasciato da Aicha Duihi (Marocco), militante dei Diritti Umani, e Presidente dell’Osservatorio Internazionale per le Vittime di Tindouf (i Campi di Tindouf si trovano in Algeria).
Per il Focus Donne, l’intervista è rivolta a Laura Silvia Battaglia, giornalista professionista freelance e documentarista. La Battaglia è nata a Catania, e vive tra Milano e Sanaa (Yemen).
Il Testo è un invito/appello al mondo che vogliamo. Un mondo di Pace, dove i Diritti Umani vengano tutelati; dove nessun conflitto, od attentato terroristico accada più; dove ogni bambino possa crescere in modo sano e naturale; dove ogni donna possa vivere liberamente senza dover subire alcun tipo di violazione ed abuso; dove la migrazione forzata cambi volto, e dignità.
https://www.amazon.it/Torniamo-Umani-Riflessione-Diritti-Internazionali-ebook/dp/B078JHH93W/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1513934325&sr=1-1